Notizie dalla Regione

In primo piano

Terreni dello Stato in vendita per agevolare i giovani: all'asta 8mila ettari

La Cia Agricoltori Italiani di Imola informa che si è aperta il 5 dicembre sul sito dell'Ismea, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, la vendita di ottomila ettari della Banca nazionale delle terre agricole. E’ il primo lotto, parte di un'operazione complessiva da oltre 23mila ettari gestita tramite Ismea dal ministero delle Politiche Agricole.

Leggi tutto...

Ultime notizie

Presentati i risultati della campagna "Estate sicura per il contrasto al caporalato

Hanno interessato anche i soci della Cia di Imola i controlli che si sono svolti durante l’estate da parte dell’Arma dei Carabinieri. I risultati della campagna "Estate sicura per il contrasto al caporalato", condotta dai militari in accordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, sono stati presentati in questi giorni nel corso di una conferenza stampa a Roma.

Leggi tutto...

Ha preso avvio in questi giorni un nuovo servizio di consulenza e primo orientamento in materia legale per i soci della Cia di Imola. Gli associati che ne faranno richiesta potranno concordare un incontro individuale con l’avvocato di riferimento che da anni presta consulenza all’associazione imolese.

Durante l’incontro potranno essere sottoposte all’avvocato questioni in materia di diritto civile, diritto del lavoro e previdenziale, diritto commerciale e diritto agrario. Potranno, quindi, essere chiesti chiarimenti o dubbi su contratti e recupero dei crediti, rapporti di lavoro e controversie con gli enti previdenziali, immobili e locazioni, contratti aventi ad oggetto fondi agricoli o rapporti agrari, rapporti di famiglia e successioni, contratti di vendita, di appalto e commerciali in genere, trasferimento ed affitto di aziende, società commerciali ed agricole, responsabilità civile e questioni di risarcimento danni (da sinistri stradali o infortuni). Dopo il primo incontro l’associato valuterà, congiuntamente al legale, se conferire uno specifico mandato. Gli incontri si terranno presso la sede di Imola e quella di Poggio Piccolo (Castel Guelfo). Per appuntamenti si può contattare la segreteria della Cia di Imola allo 0542-646111 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

 

Newsletter della C.I.A. Imola

Agrimpresa

Agrimpresa

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

Agriturismo

I nostri produttori

consulta l'elenco dei nostri produttori
per una spesa a filiera corta!

Intranet

Joomla templates by Joomlashine