Notizie dalla Regione

In primo piano

Dino Scanavino è stato riconfermato presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani

La VII Assemblea elettiva rielegge l’imprenditore astigiano alla guida dell'organizzazione. Nuovo vicepresidente Mauro Di Zio. Imprenditore vivaistico di Calamandrana, nell’Astigiano, 57 anni, Scanavino è stato rieletto oggi dalla VII Assemblea elettiva Innovare per un futuro sostenibile, riunita a Roma all’Auditorium della Tecnica e composta da 438 delegati, in rappresentanza dei quasi 900 mila iscritti dell’organizzazione in tutta Italia.

Leggi tutto...

Ultime notizie

Chiusura sede Cia di Mordano

Caro Associato, è ormai da diversi anni che la CIA di Imola ha avviato una politica di contenimento dei costi sia per quanto riguarda la sua gestione interna che per quanto riguarda gli importi della tessera associativa e dei servizi. Come ben sai si è partiti anni addietro con la chiusura delle sedi di Castel Guelfo, Borgo Tossignano, Casalfiumanese e Sassoleone e si è arrivati negli anni recenti ad unificare le sedi di Castel san Pietro Terme e Medicina in quel di Poggio Piccolo nella zona antistante l'Outlet - Via della Concia 15/A.

Leggi tutto...

Se hai meno di 41 anni e hai un' idea imprenditoriale legata al campo agricolo la Regione Emilia Romagna, attravero i fondi comunitari assegnati al Programma di sviluppo rurale, finanzia il tuo progetto.

Possono usufruire dell'agevolazione le persone fisiche che si insediano in agricoltura assumendo la responsabilità civile e fiscale di un'azienda agricola per la prima volta e presentano domanda di premio insediamento con allegato un Piano di Sviluppo relativo all'azienda agricola oggetto d'insediamento. Sono finanziabili interventi riferiti alla sostenibilità energetica, alla sostenibilità ambientale, al certificazione della qualità delle produzioni, al miglioramento del benessere animale e all'incremento della reddtività. Il premio, concedibile a fronte di spese di pari importo, è nella misura di euro 30.000,00 per le aziende situate in aree di pianura ed euro 50.000,00 per le aziende situate in aree svantaggiate. Per maggiori informazioni o valutazioni sul proprio progetto contattare l' Ufficio Consulenza della CIA di Imola allo 0542/6464111.

Newsletter della C.I.A. Imola

Agrimpresa

Agrimpresa

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

Agriturismo

I nostri produttori

consulta l'elenco dei nostri produttori
per una spesa a filiera corta!

Intranet

Joomla templates by Joomlashine