Ricordiamo di aprire quotidianamente le caselle PEC in quanto Il D.L. n. 193/2016 conv. in L. n. 225/2016, dispone che a decorrere dal 01 luglio 2017 gli uffici finanziari possono notificare tramite posta elettronica certificata (PEC) gli avvisi e gli altri atti (comprese le cartelle di pagamento) alle imprese individuali, società e professionisti iscritti in albi, agli indirizzi risultanti dall’indice nazionale INI-PEC oltreché agli altri soggetti che ne facciano espressamente richiesta.

E’ molto importante, quindi, ricordarsi di aprire quotidianamente la casella PEC il cui indirizzo è stato comunicato alla CCIAA per evitare spiacevoli conseguenze in caso di ritardo nella lettura dei messaggi di posta. Il rischio è quello di non potere più impugnare l’atto per scadenza dei termini. Da quando decorrono i giorni di prescrizione e di scadenza dei termini?? La decorrenza dei giorni di validità del procedimento, DECORRONO dalla data di spedizione della PEC con il rilascio della ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.